Storia

Ingegneria Senza Frontiere (ISF-MI) nasce nel 2004 per volontà di alcuni ex studenti di diversa provenienza universitaria, accomunati da  esperienze di cooperazione e sviluppo, avvenute in diversi contesti: Università, Associazioni di Volontariato, Organizzazioni Non Governative, Imprese.
Dalla sua fondazione ISF-MI si è impegnata a diffondere la cultura della cooperazione internazionale e dello sviluppo sostenibile nell’università attraverso attività di divulgazione, formazione e advocacy. Nel corso degli anni ha sviluppato collaborazioni tra mondo accademico e del terzo settore svolgendo progetti con diversi partner. Oggi ISF-MI, a fronte di una crescita sostenuta, è un organizzazione di matrice ingegneristica che si propone come partner tecnico nei progetti di cooperazione allo sviluppo e di innovazione sociale e tecnologica sia in Italia che all’estero.