No images
Corso di imprenditoria sostenibile (27/11/2010) PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Novembre 2010 13:50

Nell'ambito del progetto del Centro di Formazione - Médina (Dakar, Senegal), patrocinato dal Comune di Milano, e del bando attività studenti del Politecnico di Milano, ISF-MI terrà un corso di "Imprenditoria sostenibile con esempio applicativo di autocostruzione di un pannello solare termico", sabato 27 novembre, presso il Dipartimento di Energia del Politecnico.

Il corso è destinato alle associazioni che svolgono attività imprenditoriali in economie in via di sviluppo e si propone di esplorare le risorse necessarie allo sviluppo di micro-impresa. Attraverso l'analisi di un caso-studio in Senegal, il corso presenterà un modello sostenibile di sostegno alle imprese nell'ottica di uno sviluppo imprenditoriale locale.

A completamento del corso verrà inoltre proposto un esempio applicativo di autocostruzione di un pannello solare termico, come esempio di tecnologia applicata al contesto dei Paesi in via di Sviluppo.

L'iscrizione è gratuita, per disponibilità limitata dei posti sono accettati massimo due rappresentanti per associazione.

Termine iscrizioni 12 Novembre 2010, conferma a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Luogo: Dipartimento di Energia - Politecnico di Milano, Campus Bovisa
Data: 27 novembre 2010, h 10:00 - 14:00

download: brochure

 
Copyright 2017 Ingegneria Senza Frontiere - Milano.