Il progetto CRESCO PDF Stampa E-mail
Martedì 05 Ottobre 2010 11:58

Quest'anno ISF-MI è coinvolta nel progetto di formazione CRESCO, in collaborazione con il Politecnico di Milano, la fondazione Sodalitas e con il supporto di Regione Lombardia.

Il progetto prevede un percorso di formazione e sensibilizzazione che ISF-MI porterà nelle scuole medie e superiori di 3 Comuni della Lombardia: Abbiategrasso, Carugate e Calusco d’Adda.

Tale percorso consiste in una formazione peer to peer (da studenti universitari verso studenti di licei e scuole medie) e si sviluppa in 10 incontri per ciascun Comune, in cui sono previste delle lezioni teoriche e delle attività pratiche per coinvolgere gli studenti.

Il gruppo scuole di ISF-MI approfondirà gli aspetti rilevanti e le problematiche relative a cinque tematiche legate alla sostenibilità:

• Introduzione alla sostenibilità
  • Gestione e risparmio dell’acqua