No images
Campagna associativa 2010-2011 PDF Stampa E-mail
Scritto da Il Consiglio Direttivo   
Martedì 18 Maggio 2010 16:16

E' ufficialmente aperta la campagna associativa ISF-MI per l'anno 2010-2011.

Un po' di storia
Dal 2004 a oggi l'Associazione, grazie all'impegno dei suoi Soci, ha portato avanti un importante percorso di crescita che nelle prossime settimane muoverà, come discusso più volte in assemblea, verso un cambiamento della personalità giuridica diventando una ONLUS. Tale forma consentirà di accedere con maggiore efficacia sia finanziamenti pubblici (ad es. bandi regionali e di enti locali) che a donazioni private (ad es. il 5x1000 dell'I.R.Pe.F.), e spingerà l'Associazione, il Consiglio Direttivo ed i Soci tutti ad acquisire un maggior rigore nella gestione del libro soci, della rendicontazione progetti, delle attività dei gruppi di lavoro e del bilancio annuale.

Tale passaggio avverrà entro il 2010.

Associarsi per partecipare
La Partecipazione è una delle dimensioni chiave che da sempre muovono il nostro modo di operare, sia nei progetti sia nei rapporti interni all'associazione. Il Socio è lo strumento attraverso il quale tale dimensione si concretizza. Il passaggio a ONLUS obbliga infatti ISF-MI a coniugare sostanza e forma anche sotto questo aspetto, e richiede a tutte le persone che desiderano partecipare alle attività di diventare Soci.

Le iscrizioni sono aperte a partire da oggi stesso e si chiuderanno entro ottobre 2010.

Formarsi per costruire Consapevolezza e Responsabilità
La formazione di una consapevolezza e responsabilità condivise è l'altra dimensione essenziale verso cui cerchiamo di tendere e a cui prestiamo particolare attenzione. In tal senso, anche quest'anno ISF-MI propone un percorso formativo, progettato, verificato e realizzato appositamente per soci e simpatizzanti che non l'hanno ancora seguito. Ritenendo che la partecipazione al corso di formazione sia un requisito essenziale per divenire soci attivi (coloro che possono dare il proprio contributo alle attività dei gruppi di lavoro, ai progetti ed effettuare missioni), vi informiamo che ISF-MI sosterrà corsi di formazione gratuiti ai propri soci.

Il calendario prevede 7 moduli per un totale di 20 ore.
Le modalità per diventare Soci e prenotarsi al percorso formativo sono qui.

 
Copyright 2017 Ingegneria Senza Frontiere - Milano.