No images
La PCofficina PDF Stampa E-mail
Sabato 03 Aprile 2010 13:01

PCofficina è uno spazio dedicato alla condivisione dei saperi informatici, alla nobile arte del trashware (la pratica di rigenerare vecchi computer con software libero per donarli all’associazionismo di base), alla sperimentazione informatica e all’aggregazione. Nasce con l’intento di creare un’occasione di aggregazione cittadina sul tema dell’informatica libera: oltre a momenti di apertura libera al pubblico PCofficina prevede di organizzare corsi di informatica di base, corsi linux avanzati, workshop, oltre al più classico obiettivo del movimento trashware di distribuzione dell’hardware liberato.

PCofficina nasce come aggregazione di percorsi diversi che, orfani di spazi, hanno lavorato in questi anni accumulando materiale in cantina per allestire aule informatiche gratuitamente nelle scuole o organizzando iniziative pubbliche di diffusione del software libero. È quindi una realtà aperta, partecipativa, inclusiva.

Anche il Gruppo Trashware di ISF-MI collabora a questo progetto. La migliore occasione per conoscere PCofficina e tutti i suoi promotori è giovedì 8 aprile, dalle 20.00 in occiasione dell'aperitivo di inaugurazione.

Luogo: ConnAction, via Cevedale 5, Milano
Data: 8 Aprile 2010, h20:00

download: flyer
link: http://www.pcofficina.tk/

 
Copyright 2017 Ingegneria Senza Frontiere - Milano.