Libertà, scelta e professione PDF Stampa E-mail
Lunedì 15 Febbraio 2010 21:27

Anche quest'anno il gruppo di sensibilizzazione di ISF-MI, in partenariato con ALP (Associazione Laureati del Politecnico di Milano) e Cappellania Universitaria Beato Ferrini, promuove un nuovo ciclo di conferenze dal titolo "Libertà, scelta e professione".

Dal 18 Febbraio al 15 Luglio nella sede di Bovisa del Politecnico di Milano, si svolgeranno incontri e conferenze che vogliono, in parte, andare a compensare la mera formazione tecnica e scientifica nella speranza di integrare i percorsi formativi universitari di coloro che, a breve, saranno i cittadini e i professionisti della società e che come tali contribuiranno a definirne le regole. I destinatari degli incontri sono innanzitutto gli studenti, ma le tematiche trattate saranno di sicuro interesse per tutto il corpo docente, il personale tecnico amministrativo dell’ateneo e l’intera cittadinanza milanese. Gli incontri si svilupperanno secondo una modalità mista: accanto ai convenzionali momenti di riflessione su una tema specifico tenuti da esperti in materia, si incentiverà un dibattito partecipato e costruttivo.

download: brochure | programma