Natale Senza Frontiere PDF Stampa E-mail
Lunedì 01 Dicembre 2014 00:00

Quest'anno il Natale è Senza Frontiere: puoi dare corpo ed energia ai tuoi auguri di Natale sostenendo i progetti di Ingegneria Senza Frontiere - Milano. Sei un'azienda e vuoi trasformare gli auguri di questo Natale in un’azione ad alto valore sociale? Sei un privato sensibile e vuoi fare un pensiero ad impatto sociale? Quest’anno puoi farlo! Puoi decidere di sostenere due dei progetti attivi in India e in Senegal con i biglietti di ISF-MI.

I biglietti di natale regalati rappresentano una donazione a un progetto ISF-MI. I biglietti sono differenziati a seconda delle cifre che si vogliono donare: 5€ ; 10€; 20€; 35€; offerta libera superiore a 35€

ISF-MI promuove due biglietti diversi collegati a due progetti attivi per i quali si vogliono raccogliere fondi:

Progetto Takku Bey: per la  sicurezza alimentare attraverso l'empowerment della popolazione femminile a Dagga Dialaw, in Senegal. --> Esplora il progetto

Progetto Sanjeevani: per il miglioramento delle condizioni socio-economiche degli agricoltori nel villaggio di Katgaon, nello stato di Maharashtra in India. -->Esplora il progetto

Scelto il progetto che si vuole sostenere, i biglietti saranno personalizzati in base alla cifra donata con frasi differenziate a seconda dell’impatto conseguito. I biglietti possono essere scelti in differenti colori: verde arancione rosso blu

Come richiedere i biglietti?
Per  ordinare i biglietti puoi:
Compilare il modulo online: Link oppure
Telefonare allo 0223999259

Come viene effettuata la consegna?
Il biglietto può essere inviato in forma digitale per posta elettronica all'indirizzo mail del destinatario del regalo.
In caso di biglietti cartacei la consegna potrà essere effettuata tramite spedizione in 2-3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine (donazione minima 20€) o con ritiro a mano presso il nostro ufficio in Bovisa o presso il campus Leonardo.

Come effettuare la donazione?
La donazione può essere effettuata tramite bonifico bancario seguendo le seguenti coordinate:
Intestazione: INGEGNERIA SENZA FRONTIERE - MILANO
Filiale: BANCA POPOLARE DI SONDRIO – 191 MILANO - AG. 21
Causale: Biglietti natale ISF-MI. Donazione a progetto [nomeprogetto]
IBAN: IT45F0569601620000010214X50

oppure contattare l'associazione per individuare altri termini per la donazione

Progetto Takku Bey, Senegal:

5€ à con questo biglietto contribuisci alla potabilizzazione dell’acqua per una persona a Dagga Diallaw.

10€ à con questo biglietto stai sostenendo l’acquisto di una pompa fotovoltaica per l’irrigazione degli orti comunitari di Dagga che consentono, a tutta la popolazione, di consumare verdura fresca e assumere vitamine.

20€ à con questo biglietto hai acquistato uno dei 300 mattoni per la costruzione del Centro di trasformazione alimentare che sosterrà l’avvio di iniziative generatrici di reddito per le donne di Dagga!

35€ à con questo biglietto hai contribuito alla creazione di un orto famigliare. Un solo altro biglietto come questo garantirà ad una famiglia tra le meno abbienti di Dagga l’accesso diretto agli ortaggi durante tutto l’anno!

Donazione superiore 35€: frase personalizzata a  seconda dell’ importo

Progetto Snjeevani, India:

5€ → con questo biglietto hai  acquistato una solar lamp per la popolazione di Katgaon, che così potrà godere di luce gratuita in assenza di energia elettrica.

10€ → con questo biglietto sostieni la campagna di sensibilizzazione Farmer’s Pride Campaign, sull’importanza del ruolo degli agricoltori in India. Questo contribuirà a rafforzare la convinzione che gli agricoltori abbiano ancora ruolo centrale nell’economia dello Stato di Maharasthra e porterà nuovo slancio per lo sviluppo locale.

20€ → con questo biglietto sostieni Ingegneria Senza Frontiere Milano nell’offrire la possibilità agli studenti delle Università milanesi di intraprendere una missione in loco. In questo modo aiuti il progetto ad avere un impatto doppio: in India, perché gli studenti possono così contribuire allo sviluppo del progetto stesso, e in Italia, perché offri loro l’opportunità di imparare a confrontarsi con culture diverse e condividere esperienze nuove e profonde, e rappresentare così un valore per la nostra società.

35€ → con questo biglietto sostieni l’acquisto di una pompa fotovoltaica per l’irrigazione dei campi a Katgaon, che soffrono di un numero elevatissimo di blackout. In questo modo contribuisci a migliorare la produzione agricola degli agricoltori e di conseguenza la loro condizione socio-economica, passo necessario per avviare un’azione concreta di sviluppo locale.