No images

Le ragazze Possono

Prosegue il ciclo dei breakfast@polimi organizzati nell’ambito del progetto “Le Ragazze Possono”.
Martedi 25 Novembre alle 8.30 presso l'aula magna del Politecnico di Milano

Locandina

Le due relatrici Eudoxie Magne Fotsing, Ingegnere e Presidente dell'Associazione Camerunese dei Volontari del Progresso ed Anna Cantafora, Agronoma e advice di Veterinari Senza Frontiere Italia, racconteranno le loro esperienze di vita con “LE TECNOLOGIE SENZA FRONTIERE”.

Il breakfast prevede inoltre l'intervento introduttivo di Marilena La Fratta, UOC Pari opportunità di Regione Lombardia, e una piccola colazione di networking.

Iscriviti!
Evento su Facebook
Twitter

Segnaliamo, inoltre, che il 25 novembre è la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro donne e che il 3° breakfast aderisce alla Campagna UNiTE (Uniti per mettere fine alla violenza nei confronti delle donne) lanciata dal Segretario generale delle Nazioni Unite invita a organizzare « Manifestazioni arancio » tra il 25 novembre e il 10 dicembre 2014.
Se volete, potete indossare anche voi un capo o un accessorio arancio.

Il prossimo e ultimo incontro del ciclo è sono previsto il 20 gennaio.

Il progetto “Le Ragazze Possono” è coordinato da AIDIA (Associazione Nazionale Donne Ingegneri e Architetti) capofila, con l’intervento di Politecnico di Milano, Fondazione Politecnico di Milano, Associazione Donne e Tecnologie, Freedata Labs e Ingegneria senza frontiere ed ha lo scopo di incrementare la consapevolezza delle donne nella scelta di un'istruzione superiore tecnico-scientifica, motivando la decisione con modelli positivi, percorsi di carriera e destrutturazione dell’immaginario collettivo dell’ingegnere o delle professioni tecniche. Il progetto è realizzato nell'ambito dell'iniziativa regionale "Progettare la Parità in Lombardia - 2014".

 

 
Copyright 2017 Ingegneria Senza Frontiere - Milano.