Il Progetto Scuole continua! PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Febbraio 2012 07:02

Dopo il successo delle attività svolte l’anno passato all’interno del Progetto Cresco, Ingegneria Senza Frontiere - Milano continua la collaborazione con Sodalitas e Fondazione Enrico Mattei nella formazione e sensibilizzazione degli studenti delle scuole secondarie sui temi della sostenibilità.

In particolare ISF-MI sarà attiva da Marzo nel comune di Gorgonzola, coinvolgendo l’ITIS Marconi e l’Istituto Comprensivo di I° grado in un ciclo di lezioni ed attività pratiche sull’energia. La strategia è consolidata: la Peer Education! Gli studenti universitari di ISF-MI erogheranno lezioni agli studenti delle superiori e li accompagneranno a fare lo stesso nelle medie, trasformandoli da fruitori a formatori, in un ottica di partecipazione attiva e responsabilizzazione. Il progetto prevede inoltre l’ambiziosa attività di autocostruzione di un pannello solare termico da parte degli studenti dell’istituto tecnico coadiuvati da ISF-MI.

link: il Progetto EducaMI